Allattamento: che fatica.
Meglio allattare al seno o preferire il latte artificiale? Fai come ti viene comodo. Dopo il parto, provata dall’espulsione di un neonato che ha appena usato una passaporta fino a quel momento chiusa, ti chiedono: “Vuole allattare?”. Decisone che cambierà le giornate, l’umore, la dieta, gli spazi e l’intimità.
Tutta la verità sul secondo parto
Premessa. Gli avvenimenti descritti – seppur incredibili – non sono frutto della fantasia di chi sta scrivendo. …Dopo la prima esperienza, questa è passata in sordina sotto numerosi aspetti. Ovviamente. Come diranno tutti e non smetteranno di ripetere neanche dopo il parto: “eh, il secondo è un’altra cosa”.
Cronaca (semi-seria) della scelta del nome della mia seconda figlia
Mancano due settimane al parto. Quattordici giorni. Più o meno 336 ore per prendere una decisione fondamentale, definitiva e probabilmente irripetibile: con quale nome presentarla in società? E soprattutto a chi spetta la parola definitiva?
ABC Educazione di un figlio: come faccio?
Quando si inizia ad educare? In qualità di “madre dell’anno” le mie perplessità non provengono dalla paura di soffocare la spontaneità o l’emotività dell’infante. Resto basica nel chiedermi se ci capiamo: fa così per un capriccio o perché non sa come dirmi altro? Mi sono data delle regole.
Figli: opportunità o limite? Dipende da come li guardi
A volte la sensazione era che la vita mi avesse giocato “uno scherzo”: ieri ero libera di dormire, di uscire e di tornare a tutte le ore. Oggi c’è una piccola creatura che detta legge. Non doveva essere un’ingiustizia, ma un’evoluzione. Poi qualcosa è cambiato.
“E se io non ci fossi?”
Ci sono profonde differenze di approccio nei confronti del bambino o della bambina tra genitori ma diciamoci la verità, si va per tentativi e a seconda del carattere. Come ogni relazione, anche quella tra padre e figlia ha vissuto delle fasi e il rapporto padre-figlia si è costruito col tempo.
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.






